Stucchi, fondi e fissativi per pareti interne: a cosa servono?
Una delle fasi preliminari prima di verniciare o pitturare un qualsiasi supporto è quello di preparare il fondo. Indispensabili per la corretta esecuzione dei cicli interni ed esterni, da Arteposa snc a Milano trovi un’infinita varietà prodotti complementari come stucchi, fondi e fissativi per la pittura murale di pareti interne ed esterne.
Compila il form dedicato e contattaci per ulteriori informazioni.
Quale prodotto scegliere?
È necessario utilizzare un fondo o un fissativo per preparare correttamente il supporto e per ottimizzare al meglio l’applicazione del prodotto di finitura. Grazie al loro potere consolidante e alla capacità di regolare e uniformare l’assorbimento del supporto, i fissativi ottimizzano l’applicazione e la resa del prodotto di finitura, compattando le superfici sfarinanti.
Stucchi
Lo stucco è un materiale di rivestimento che serve a livellare e uniformare le superfici, riempire crepe e giunture e preparare il muro prima della tinteggiatura. Scegli tra un’ampia gamma di prodotti pronti all’uso, tra cui stucchi in pasta, in pasta alleggerita e in polvere, ognuno con caratteristiche e vantaggi speciali.
Fondi
Ideale per supporti compatti e non sfarinanti, il prodotto di fondo può essere incolore o pigmentato e, tra i vantaggi principali, migliora l’adesione del prodotto di finitura e l’assorbimento. Fondi aggrappanti, riempitivi, di adesione: da Arteposa trovi una vastissima selezione di prodotti per interni ed esterni.
Fissativi murali
Conosciuto anche come isolante fissativo, il fissativo murale ha un’azione determinante su superfici da colorare per la prima volta, alle quali è stato prima applicato lo stucco o l’intonaco. Fissativi ad acqua o a solvente, acrilici, antimuffa, scegli tra una varietà di prodotti adatti a ogni gusto ed esigenza.






